Cos'è una pagina dedicata al brand?

Si tratta di una pagina su Deliveroo dedicata esclusivamente al tuo ristorante, comprensiva di descrizione, foto e lista dei piatti principali. Da qui, i tuoi clienti saranno reindirizzati al menù specifico della sede più vicina a loro.

I clienti che vengono reindirizzati alla pagina dedicata al tuo brand su Deliveroo non visualizzeranno le altre sedi. Saranno invece portati direttamente al menù della sede più vicina, per permettere loro di ordinare più velocemente.


Cosa devo fare?

Devi solo aggiungere il link al tuo sito, oppure aggiornare quello vecchio. Ti daremo noi l'indirizzo completo (URL).

Quanti ordini in più riceverò grazie al link alla pagina dedicata al mio brand su Deliveroo?

Dipende da quante persone visitano il tuo sito e da quante di queste cliccano sul link. Non ci sono garanzie ma, in media, avere un link a una pagina dedicata permette di quadruplicare gli ordini.

Dove devo inserire il link?

Consigliamo di inserirlo sulla pagina iniziale del tuo sito, in un punto in cui sia ben visibile ai clienti. In genere, meno clic devono fare i clienti, più è probabile che ordinino.

Perché creare un link a una pagina dedicata al mio brand, invece che direttamente a un menù?

Ogni sede del tuo ristorante ha il proprio menù. Se il cliente viene reindirizzato al menù di una sede da cui non può ordinare, rischi di perderlo. Invece, con una pagina dedicata al tuo brand, il cliente inserirà il proprio indirizzo e verrà portato direttamente al menù della sede a lui più vicina.

E se il mio sito chiedesse ai clienti il codice postale, in modo da reindirizzarli al menù a loro più rilevante?

Alcuni nostri ristoranti partner lo fanno, ma non è un modo affidabile per capire quale sede è più rilevante per il cliente. Le nostre aree di consegna non sono circolari, per cui è difficile essere certi che stai reindirizzando il cliente alla sede giusta. Questo problema non sussiste se hai una pagina dedicata al tuo brand.

Ho bisogno di più link per più ristoranti, perché lavoro con varie aziende di consegna a domicilio. Posso comunque avere una pagina dedicata al mio brand?
Sì. In questo caso, sarebbe utile per prima cosa chiedere ai clienti di inserire il loro codice postale, in modo da capire se rientrano in una delle zone coperte da Deliveroo. Dopodiché potrai reindirizzarli alla pagina dedicata al tuo brand. Così facendo, i clienti dovranno inserire il codice postale due volte, ma nel complesso avranno un'esperienza migliore rispetto ad essere reindirizzati al menù di una sede da cui non possono ordinare.

Quanto costa?
Niente. Ci pensiamo noi a creare la tua pagina. Tu non dovrai far altro che aggiungere il link in una parte ben visibile del tuo sito.

Perché non provare?

Did this answer your question?