Questo articolo ti spiegherà come accettare e preparare gli ordini per i clienti di Deliveroo. Ti spiegherà anche alcune delle informazioni che vedrai sul tuo tablet e sugli ordini.

Il tuo tablet

  1. Naviga
  2. Ordini in corso
  3. Dettagli degli ordini
  4. Ordini completati

Quando ricevi un ordine

Quando ricevi un ordine, il tablet emetterà un suono e ti mostrerà una finestra con i dettagli dell'ordine. Da qui, se lo desideri, puoi modificare il tempo di preparazione e di consegna. Ciò permetterà al cliente di conoscere l'orario di consegna.

  1. Consegnato in tempo
  2. Modifica le tempistiche
  3. Dettagli cliente
  4. Dettagli ordine 
  5. Rifiuta l'ordine 
  6. Accetta l'ordine 

Se vuoi rifiutare un ordine per qualsiasi motivo, clicca su Non disponibile a evadere ordini e comunicaci per quale motivo se ti viene richiesto. Rifiuteremo in automatico l'ordine se non venisse accettato entro 10 minuti. 

Alcuni suggerimenti per evitare di rifiutare gli ordini:

  • Se un ingrediente non è disponibile, aggiorna la disponibilità degli articoli sul tablet direttamente dal menu
  • Se effettui una chiusura anticipata, assicurati che gli orari siano aggiornati
  • Se sei troppo occupato, imposta il tablet sulla modalità "occupato" in modo da gestire il flusso degli ordini che ricevi

Dopo aver accettato l'ordine

L'ordine si sposterà nella lista a sinistra della schermata. Puoi cliccarci ogni volta che vuoi e verificarne i dettagli. Attraverso il conto alla rovescia avrai la possibilità di vedere quanto tempo manca prima che l'ordine venga consegnato al cliente.

Effettua un doppio controllo per eventuali informazioni allergiche quando impacchetti l'ordine e ricordati di verificare se sulla comanda è presente l'etichetta "pagamento in contanti". In questo caso vuol dire che il cliente non ha ancora pagato e che il tuo rider deve ritirare i contanti quando consegna l'ordine.

Ricordati di sggiornare l'ordine a "in consegna" quando il tuo rider ha lasciato il ristorante in modo che il cliente sia sempre aggiornato sullo stato dell'ordine

  1. Ordine in corso
  2. Orario di consegna
  3. Pagamento in contanti
  4. Consegna in tempo
  5. Informazioni su allergeni
  6. In consegna 

Se un ordine è in ritardo il timer ti dirà di quanto e inizierà a lampeggiare

La stampa della comanda


Sulla stampa della comanda sono presenti tutte le informazioni necessarie relative all'ordine e al cliente. Include un numero di telefono e un codice d'accesso. Se hai bisogno di contattare il cliente, dovrai inserire il codice per essere reindirizzato al suo numero. Questa procedura è stata inserita per rispettare la privacy dei clienti.

Sulla comanda è chiaramente indicato se l'ordine verrà pagato in contanti o se è già stato pagato tramite carta.

Ordini completati


Puoi vedere gli ordini già evasi cliccando su "mostra completati" alla fine della lista degli ordini. Potrai inoltre visualizzare lo stato di ciascun ordine: Consegnato, Cancellato o In consegna.

Did this answer your question?