Il tempo di preparazione ci permette di capire quanto tempo impiega un ristorante per preparare un ordine. Un ordine viene considerato "pronto" quando è cucinato e confezionato.

Il tempo di preparazione viene calcolato da un algoritmo che si basa sugli ultimi 14 giorni di attività. Se i rider aspettano al ristorante, il tuo tempo di preparazione aumenterà, in quanto verrà stimato che per evadere gli ordini necessiti di più tempo.

Il tempo di preparazione potrebbe subire dei cambiamenti in base alla disponibilità dei rider. Questa modifica non influenzerà il calcolo dell'algoritmo sull'assegnazione del tempo di preparazione standard.

Durante la prima installazione, puoi impostare il tempo di preparazione in modo da fornire all'algoritmo una base da cui partire per calcolare le tempistiche automaticamente.

Il tempo di preparazione contribuisce al posizionamento del tuo ristorante sulla piattaforma.

Come posso controllare i miei tempi di preparazione?

Puoi controllare i tempi di preparazione sul tuo Portale Ristoranti. Creando un account potrai anche:

  • Fare un paragone tra i tuoi tempi di preparazione e quelli degli altri ristoranti nella tua zona.
  • Visualizzare quali sono i trend riguardo i tuoi tempi di preparazione in archi di tempo di 7 o 30 giorni. Ciò ti permetterà di capire come ridurre i tempi di preparazione e, di conseguenza, aumentare le vendite.
  • Confrontare i siti di vari ristoranti.

Per saperne di più sul Portale Ristoranti, clicca qui.

Il tempo di preparazione aumenta se il rider arriva in ritardo?

No, il ritardo del rider non influenza il calcolo del tempo di preparazione.

Il tempo di preparazione cambia se il rider arriva in anticipo e deve aspettare?

No, l'attesa del rider viene considerata solo nel caso in cui sia passato l'orario di ritiro indicato sul ticket.

Devo attendere l'arrivo del rider per iniziare a preparare?

No, fai sempre in modo che gli ordini siano pronti per l'orario di ritiro prestabilito. Se il ritardo del rider è tale da costringerti a ripreparare il cibo, sarai rimborsato.

E se consegnassi gli ordini tramite il mio servizio di consegna privato?

Se decidi di consegnare gli ordini personalmente e non tramite un rider di Deliveroo, i tempi di preparazione non verranno considerati. Per ogni ordine potrai indicare l'orario di consegna. Il cliente visualizzerà l'orario previsto al momento dell'ordine. Potrai modificare tale stima se dovessi aver bisogno di più o meno tempo.

Puoi impostare i tuoi orari di consegna durante la configurazione del tablet. Potrai poi modificarli nella sezione Orari di Consegna nel menu principale di Deliveroo.

Did this answer your question?